Formazione

La società civile alla scoperta di Internet

Il Comune e la Provincia di Venezia in collaborazione con EstWeb e Telecom,hanno deciso di promuovere la "Prima settimana Web"

di Redazione

nternet è entrata prepotentemente nella società italiana. Se ne sono accorti i navigatori più o meno incalliti, ma anche gli enti locali, che in sempre maggior numero sentono di poter utilizzare il mezzo telematico per penetrare in modo più diffuso, ed efficiente, sul territorio. È senza dubbio il caso del Comune e della Provincia di Venezia che, in collaborazione con EstWeb e Telecom, hanno deciso di promuovere la “Prima settimana Web” con lo scopo di realizzare politiche di alfabetizzazione diffusa dell’utilizzo della Rete nella società civile. Dal 22 al 28 novembre, quindi, grazie a una serie di incontri e seminari – dalle nuove professioni telematiche alle possibilità di creare sempre nuovi servizi alla cittadinanza sfruttando le potenzialità di Internet – si punterà a compiere i primi passi di sviluppo della società dell’informazione attraverso la diffusione sul territorio veneziano della cultura telematica (per ulteriori informazioni, tel. 041.71.02.00, sul web: www.provincia.venezia.it/settimanaweb/).
Educazione al digitale che viene perseguita anche dal Comune e dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia, con l’organizzazione della terza edizione di Milano NetD@ys, che si concluderà il 20 novembre con la premiazione dei lavori “in html” preparati dalle scuole superiori della provincia (per informazioni, tel. 02.48.19.33.43, web:.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.