Welfare

Stipendi non profit: Gb, 70% ong non riconosce meriti

Lo rivela una ricerca di Reward Group, citata dal Sunday Times.

di Giampaolo Cerri

Pagare di più chi lavora meglio? Se lo chiedono le charities britanniche. E il dibattito arriva anche sui giornali. Ieri il Sunday Times ospitava un intervento su questo tema di Mike Broad, vice direttore di Personnel Today, magazine dedicato alle risorse umane. Secondo Broad, il non profit spinto a migliorare le proprie prestazioni sta cominciando a porsi il problema di adottare il sistema performance-related pay, il cosidetto prp.
Secondo un rapporto del Reward Group, citato nell’articolo, sulle 150 maggiori ong britanniche, il 78% di queste non opera attualmente in base a questo sistema.
Benefit e salari rimangono un punto dibattuto, soprattutto perché mediamente inferiori del 20% rispetto a quelli del mondo profit.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.