Formazione
La scomparsa di Remo Arduini
Grande esperto di economia sanitaria e professore alla Statale di Milano, era il padre del nostro direttore, Stefano
di Redazione
È scomparso ieri sera Remo Arduini, padre del nostro direttore Stefano.
Classe 1946, laureato alla Bocconi, Remo era stato docente dell’Università degli studi di Milano, di "Economia e gestione dei servizi pubblici" nel corso di laurea di Scienza dell’Amministrazione e di "Economia sanitaria" in quello di laurea magistrale in Amministrazioni e politiche pubbliche.
Alla Statale, era stato anche responsabile dell’Osservatorio "sui processi di aziendalizzazione nel settore sanitario". La comunità di VITA si stringe intorno a Stefano e invia un pensiero di cordoglio alla sorella Valentina e al fratello Riccardo.
Il funerale, in forma pubblica, si terrà venerdì 12 maggio a Milano in corso Ventidue Marzo 23 presso la chiesa di S. Maria del Suffragio alle ore 14,45.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.