Welfare

Per noi il lavoro è…

Abbiamo chiesto a quattro protagonisti del Terzo settore una riflessione sull'importanza della festa odierna. Ne sono uscite quattro risposte che sottolineano il lavoro come diritto e fondamentale elemento di dignità umana e anche l'importanza di quello, delicato e particolarissimo, dedicato alla prossimità e all'inclusione. Guarda le videointerviste

di Giampaolo Cerri

Quattro protagonisti del Terzo settore italiano, a capo di organizzazioni nazionali attive in ambiti nevralgici come la lotta alla povertà, l'impegno per la prossimità, i diritti delle persone con disabilità e la cittadinanza attiva.

Si tratta di Marco Lucchini, direttore generale di Banco Alimentare, di Elisa Furnari, presidente di Fondazione Èbbene, Vincenzo Falabella, presidente di Fish e Anna Lisa Mandorino, segretaria generale di CittadinanzAttiva.

Guarda le loro interviste sul nostro canale Instagram.



Qui per Marco Lucchini.

Qui per Elisa Furnari

Qui per Vincenzo Falabella

Qui per Anna Lisa Mandorino.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.