Volontariato

Alla guida della Fio.Psd confermata Cristina Avonto

In occasione della Consensus Conference che si è tenuta a Roma il 25 e 26 maggio, l’assemblea nazionale della Federazione italiana organismi per le Persone senza dimora oltre ad rieleggere la presidente ha rinnovato gli undici componenti del nuovo consiglio direttivo

di Redazione

Dopo le due intense giornate di lavori della Consensus Conference dedicata alla lotta alla homelessnes in Italia, che ha visto coinvolte oltre 200 persone nei giorni 25 e 26 maggio, una partecipata Assemblea Soci ha rinnovato la fiducia alla presidente Cristina Avonto ed eletto il nuovo Direttivo.
L’assemblea nazionale della Federazione, che si è tenuta a Roma il 26 maggio, ha infatti eletto i nuovi componenti del Consiglio Direttivo e la presidente per il triennio 2022-2025.

«È con grande ottimismo che eleggiamo il nuovo Direttivo della Federazione», afferma la riconfermata presidente Avonto «è un Direttivo di continuità rispetto al passato ma anche di grande apertura verso un rinnovamento dell'organo di governo. Per la prima volta sono presenti 4 donne e per me anche questo è un traguardo importante».

Gli 11 consiglieri eletti provengono da Piemonte, Liguria, Lombardia, Friuli VG, Emilia Romagna, Lazio, Sicilia, Marche, Toscana e Veneto e sono:
Marco Berbaldi (Fondazione Diocesana Comunità Servizi onlus, Savona), Davide Boldrini (Associazione Agape onlus, Mantova), Marzio Mori (Fondazione Solidarietà Caritas Onlus, Firenze), Luca Corinaldesi (Polo9 Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale, Ancona), Cinzia Cardamone (Istituto don Calabria), Giuseppe Giambusso (Fondazione San Giuseppe dei Falegnami, Palermo), Alessandro Pezzoni (Fondazione Caritas Ambrosiana), Maria Luisa Pontelli (Associazione opera diocesana Betania onlus , Udine), Salvatore Russotto (Cosep Società Cooperativa Sociale, Padova), Carlotta Gregori (Avvocato di Strada, Bologna), Pierluigi Dovis (Caritas Diocesana Torino).

Nell'immagine in apertura in nuovo direttivo fio.Psd a chiusura dell'assemblea nazionale

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.