Formazione
Vescovi: quattro nomine sociali
La Conferenza episcopale italiana sceglie gli assistenti ecclesiastici dell'Agesci e un nuovo consigliere della Fondazione Migrantes
Sono state rese note oggi dalla Conferenza episcopola italiana alcune nomine effettuata durante il Consiglio permanente che si è svolto a Roma dall’11 al 14 marzo.
Alcune hanno un particolare interesse per il mondo sociale italiano.
Come quella di Don Giambattista Bettoni, (diocesi di Bergamo), che è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione ?Migrantes?. Seguono poi tre nomine che riguardano l’Associazione Scout e Guide Cattolici. Si tratta di don Alfredo Luberto (arcidiocesi di Cosenza-Bisignano), nominato assistente ecclesiastico generale; di padre Pedro Olea (Congregazione di S.Giuseppe), confermato assistente ecclesiastico centrale della Branca Esploratori-Guide e padre Luciano Pastorello (Frati minori), confermato Assistente ecclesiastico centrale della Branca Lupetti-Coccinelle.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.