Le sfide dello sviluppo digitale alla responsabilità sociale di impresa
Nei giorni scorsi, il Salone della Csr e dell'innovazione sociale, nel giro d'italia che porterà in autunno all'evento milanese, è approdato a Bologna. Qui, nel cuore della Data Valley emiliano-romagnola, si è ragionato intorno a sviluppo digitale - dall'intelligenza artificiale ai big data - e alla responsabilità sociale di impresa. Ascolta l'episodio
Il Salone della Csr e dell’innovazione sociale gira l’Italia, avvicinandosi alle giornate dell’evento (Milano, Università Bocconi, 4-5 e 6 ottobre). La manifestazione guidata da Rossella Sobrero è approdata nei giorni scorsi a Bologna, cuore della Data Valley emiliano-romagnola.
Qui abbiamo parlato delle sfide che lo sviluppo digitale pone alla responsabilità di impresa con Antonio Danieli, vicepresidente e direttore generale di Fondazione Golinelli, Maria Luisa Parmigiani, a capo della sostenibilità e della gestione degli stakeholder in UnipolSai e Marco Becca, direttore di Ifab, la fondazione per lo sviluppo digitale creata alcuni anni fa da Regione Emilia-Romagna e ora partecipata da molte imprese, tra le altre da Bcc EmilBanca, Bper Banca, Enel, AlfaSigma, Alstom, Chiesi, UnipolSai, Eni. Oltre a realtà associative come Federsolidarietà, Legacoop e Confindustria.
Ascolta l'episodio n. 7 della seconda stagione su Spotify.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.