Formazione
Handicap: bancari fondano onlus
Un gruppo di genitori dipendenti della Popolare Bergamo- Credito Varesino, con figli disabili, promuove unassociazione. E la banca finanzia.
di Luca Fiore
Nasce a Bergamo una nuova associazione per il sostegno delle famiglie dei dipendenti con figli disabili. Promossa dal Gruppo di genitori dipendenti della Banca Popolare di Bergamo ? Credito Varesino, sarà sostenuta dal gruppo bancario stesso.
L?attività dell?Associazione è rivolta a tutto il personale dipendente ed in quiescenza e riguarderà in particolare le situazioni di difficoltà in cui si possono venire a trovare le famiglie, soprattutto quelle che non possono più contare sulla collaborazione di entrambi i genitori.
Per raggiungere tale scopo, l?Associazione agirà su diversi fronti: da una parte una rendita integrativa annua di ? 12000, in caso di morte di entrambi i genitori, dall?altra una convenzione con istituti ed enti in grado di garantire la disponibilità di un certo numero di posti letto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.