Welfare

Per l’assistenza riforma bloccata.

Camera: solo una manciata di sedute per affrontare la riforma dell'assistenza.

di Redazione

Camera: solo una manciata di sedute per affrontare la riforma dell’assistenza. Approdata in aula nel luglio dello scorso anno avrebbe dovuto avere un iter veloce e, invece, è ancora ferma al palo, avendo mosso solo pochi passi dal momento in cui è stata inserita nel calendario dei lavori dell’aula. È stato, infatti, approvato un solo articolo.
La legge quadro di riforma degli interventi nel campo dell’assistenza, “uno dei tasselli essenziali della innovazione dell’attuale sistema di welfare”, come era stata definita dal relatore, non fa passi in avanti. Al momento della sua presentazione si era ventilato un passaggio rapido in aula, visto il grande lavoro fatto in commissione. Ma l’inizio della discussione annunciata prima delle ferie, è iniziata alla fine di gennaio 2000 e si è subito fermata per il super lavoro da “par condicio” cui si sono sottoposti i deputati. Intanto la riforma dell’assistenza attende.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.