Volontariato

Dalla Brianza per il Sud del mondo

"Famiglia amica 2000" è la prima iniziativa del nuovo millennio della Ong comasca Ovci-La nostra Famiglia, organismo di volontariato internazionale.

di Redazione

“Famiglia amica 2000” è la prima iniziativa del nuovo millennio della Ong comasca Ovci-La nostra Famiglia, organismo di volontariato internazionale aderente alla Focsiv, per offrire un sostegno alle famiglie che vivono in condizioni di grave disagio nei Paesi poveri. Al momento, tale programma sta sostenendo il centro di salute “P. Luiz Monza” a Santana, in Brasile (il centro si occupa della tutela della salute di bambini di età fino ai 5 anni e delle loro mamme), l’Associazione dei padri di famiglia (Apafae) della città di Esmeraldas, in Ecuador (questa organizzazione di volontari, attiva fin dal1978, cerca di migliorare l’educazione dell’infanzia) e il Centro Usratuna a Juba, in Sudan (si tratta di un Centro di riabilitazione per bambini disabili, all’interno del quale lavorano quattro volontari italiani e quaranta locali). Per aiutare i volontari dell’Ovci a sostenere tali programmi sociali, è possibile fare una donazione in denaro al gruppo Ovci più vicino, oppure effettuare un versamento sul c/c bancario 56810/80 del Banco Ambrosiano Veneto filiale di Erba (Abi 03001, Cab 51270) o sul C/c postale 11405222 intestato a ŒOvci-La nostra Famiglia‚ specificando la causale “Famiglia amica 2000” e indicando l’iniziativa o le iniziative che si intendono sostenere. Info: Ovci-La nostra Famiglia, Tel. 031/625111. (P.G.)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.