Famiglia
Ricostruire lavorando con le famiglie
"Subito un tetto per il Kosovo" è il titolo dell'ultima iniziativa dell'associazione Sprofondo.
di Redazione
“Subito un tetto per il Kosovo” è il titolo dell’ultima iniziativa dell’associazione Sprofondo che con un coordinamento di associazioni progetta di riscostruire i tetti nella zona di Kosovaska Mitrovika. E il metodo è quello della Banca del Lavoro: cioè le famiglie, riunite in gruppi di lavoro, pagano gli aiuti ricevuti con delle ore di lavoro per la ricostruzione o di tipo sociale. Il progetto, partito nell’agosto scorso durerà diciotto mesi.
Sede del coordinamento è la sede italiana di Sprofondo, a Valmorea (Como) in via IV Novembre, 13 (tel. 031.806026 – fax 031.807884). È possibile anche mettersi in contatto via e-mail: sprofond@tin.it. Per chi vuole contribuire sono disponibili il ccp n. 10256220 e il ccb n. 332, Banca San Paolo di Albiolo ABI 1025 – CAB 50850 intestato ad Associazione Sprofondo, causale “Subito un tetto per il Kosovo”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.