Mondo
Medio Oriente: mercoledì iniziativa Tavola della pace
A Perugia, per chiedere il cessate il fuoco
“Il silenzio uccide come le bombe”: e’ con questo monito che la Tavola della Pace ha organizzato a Perugia per mercoledi’ 20, alle 17,30 un sit-in in Piazza IV Novembre, dinanzi alla Fontana maggiore. E’ necessario “rompere il silenzio” e chiedere un deciso intervento dell’Europa e dello Onu per mettere fine alla guerra in medio Oriente. E’ ora di dire basta, troppo sangue nello scontro Israele-Palestina.
La manifestazione servira’ anche da momento di ricordo per Raffele Ciriello e per tutte le vittime innocenti di questa tragedia – ha detto Flavio Lotti de La Tavola della Pace -;avra’ la durata di un’ora, “un’ora del nostro tempo per fermare la guerra in Medio Oriente, per rompere il silenzio e l’inazione dei governi europei”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.