Volontariato

Ascolta le storie degli esempi civili premiati ieri da Mattarella

Il Presidente Mattarella ha ricevuto ieri al Quirinale gli esempi civili della Repubblica, come lui ama chiamarli, per premiarli. Tra loro i protagonisti dei nostri podcast: Anna Fiscale di Quid, Nicoletta Cosentino che ha creato Le cuoche combattenti, Ciro Corona di (R)Esistere a Scampia, Mattia Villardita che diventa Spiderman nei reparti oncologici pediatrici. Ascolta le loro storie

di Redazione

Il Presidente Mattarella ha ricevuto ieri al Quirinale gli esempi civili della Repubblica, come lui ama chiamarli. Persone della società civile che si sono distinte per atti di altruismo, generosità, assistenza a disabili o poveri e che lui ha premiato con le onorificenze della Repubblica. Ieri sono stati ricevuti in trenta, perché l’anno scorso la cerimonia in presenza era stata impossibile per il Covid. Fra di loro molti di cui ho raccontato la storia nel mio podcast Le Vite degli altri realizzato con Chora Media per Vita.it. Era emozionante vedere premiati Anna Fiscale di Quid, Nicoletta Cosentino che ha creato Le cuoche combattenti, Ciro Corona di (R)Esistere a Scampia, Mattia Villardita che diventa Spiderman nei reparti oncologici pediatrici e Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, protagonista di una puntata che sarà disponibile prima di Natale. Gente fortissima.

Ascolta qui le loro storie

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.