Formazione
Immigrati: Maroni, ok all’ingresso di 6.400 nuovi stagionali
Con un decreto firmato ieri, il ministro è venuto incontro alle richieste delle regioni del Centro-Sud
Il Ministro del Welfare Roberto Maroni ha firmato ieri il decreto con cui si autorizza l’ingresso di ulteriori 6.400 lavoratori stagionali extracomunitari, per soddisfare le esigenze delle regioni del centro-sud, rimaste escluse dal precedente provvedimento.
Venendo incontro alle richieste di numerose organizzazioni imprenditoriali direttamente interessate, il decreto – si legge in un comunicato – estende inoltre la possibilita’ di ingresso a tutti i lavoratori extracomunitari provenienti da qualuque paese, purche’ già in possesso di un regolare permesso di soggiorno per lavoro stagionale valido per il 2001.
Il provvedimento firmato dal Ministro Maroni prevede anche un’ulteriore quota di 3000 ingressi per i lavoratori stagionali ”autonomi”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.