Politica
Approvato in via definitiva il Family Act
Ultimo voto in Senato, dove il piano ha riscosso 193 voti favorevoli, 10 contrari e 15 astenuti. De Palo: «Finalmente in Italia la famiglia comincia ad essere considerata una risorsa e non un problema»
di Redazione
Con 193 voti favorevoli, 10 contrari e 15 astenuti il Senato ha approvato questa mattina in via definitiva il Family Act.
«Assegno unico e Family Act ci fanno, finalmente, entrare in una logica europea anche se siamo solo all’inizio. Ringraziamo tutte le forze politiche che su questi temi hanno dimostrato di essere coese e la Ministra Elena Bonetti per il lavoro di questi due anni. Adesso occorre migliorare tutti insieme l’assegno unico e lavorare su un piano per la natalità che possa utilizzare i fondi del Pnrr», commenta Gianluigi De Palo, presidente nazionale del Forum Famiglie. «In Italia abbiamo una risorsa più importante del gas e del petrolio che – purtroppo – non valorizziamo abbastanza. Si tratta delle famiglie, che risolvono silenziosamente tantissimi problemi e che, se solo si investisse su di loro, farebbero risparmiare miliardi di euro».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.