Famiglia

Torna il Barometro della solidariet

A cura di Focsiv

di Gabriella Meroni

Alla vigilia della Conferenza di Monterrey ?Finanziamento per lo Sviluppo? quasi il 70 % degli Italiani ritiene che siano le Nazioni Unite a dovere organizzare gli aiuti ai Paesi più poveri. E? uno dei molti e interessanti dati che emergono dal ?Barometro della solidarietà internazionale degli Italiani?, indagine statistica promossa da Volontari nel mondo ? FOCSIV (la Federazione di 55 Ong di sviluppo) e realizzata dalla DOXA.

I dati completi dell?indagine, che a due anni di distanza dalla prima edizione fotografa il pensiero degli Italiani sulla solidarietà internazionale e la cooperazione, saranno presentati nel corso di una Conferenza stampa che si terrà giovedì 14 marzo 2002 alle ore 11.00 presso la Sala Assunta in Via degli Astalli 17, Roma.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.