Mondo

Un grido da Gerusalemme: fermate la violenza

E' quello che emerge dall'appello accorato di padre Raed Abusahlia, segretario del patriarca latino di Gerusalemme

di Emanuela Citterio

?Sangue, distruzione, bombardamenti, odio, un ciclo infinito di violenza, in una parola: follia. Voglio gridare a israeliani e palestinesi, di fronte al silenzio del mondo: tutto questo è troppo, per favore fermatevi presto?. È il grido accorato contenuto nell?appello di padre Raed Abusahlia, segretario del patriarca latino di Gerusalemme diramato dall’agenzia Misna . ?Salvate la vita dei vostri bambini ? prosegue ? tanto alla fine prevarranno giustizia, pace e riconciliazione. Il popolo palestinese vincerà la sua battaglia, seppure a caro prezzo, perché, come insegna la storia, alla fine l?ingiustizia non prevale mai?.
Il segretario del patriarca latino di Gerusalemme ha fatto sapere che il prossimo 11 marzo si discuterà dell?identità dei cristiani e della loro presenza nel mondo arabo al Congresso Cristiano che si svolgerà ad Amman (Giordania) con il patrocinio del re Abdallah II. A dibattere di questi e altri argomenti interverranno 500 delegati da Giordania, Palestina e Galilea. Ci saranno laici ma anche leader religiosi musulmani e cristiani. Uno degli interventi di apertura sarà pronunciato dal patriarca di Gerusalemme dei latini, monsignor Michel Sabbah.

Info: www.misna.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.