Mondo

Israele: attacchi via mare e via terra contro i territori palestinesi

Nelle prime ore del mattino sono ripresi gli attacchi

di Emanuela Citterio

Non si arresta la spirale di odio e di violenza in Israele e nei territori palestinesi. Nelle prime ore di questa mattina, mezzi corazzati dell’esercito israeliano sono penetrati alla periferia di Città di Gaza e a Rafah, mentre dal mare è partito un attacco nel quale sono rimasti feriti alcuni palestinesi.
Nella giornata di ieri avevano perso la vita sei palestinesi e cinque israeliani e numerosi altri erano rimasti feriti; tra questi sette bambini palestinesi e la loro insegnante, colpiti dall’esplosione di un ordigno in una scuola di Gerusalemme Est.
La giornata si è conclusa con attacchi aerei israeliani a Gaza e in Cisgiordania e con la morte di due uomini delle forze di sicurezza del leader palestinese, Yasser Arafat, e di un poliziotto palestinese.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.