Mondo
A Rende il Tavolo di dialogo per la pace
Promosso da Azione cattolica a Reges di Rende, in provincia di Cosenza, si è svolto un Tavolo di dialogo per la pace. Protagonisti Valerio, un giovane bielorusso, e da Maria, una giovane ucraina
di Redazione
L'amore abbatte tutte le barriere, soprattutto avvicina.
È quanto è stato testimoniato, il 19 marzo, da Valerio, un giovane bielorusso e Maria, e da Maria, una giovane ucraina, al "Tavolo di dialogo per la pace" aperto, su iniziativa dell'Azione Cattolica Rende della Parrocchia Beatissima Vergine di Lourdes, Roges di Rende, Cosenza, con il sostegno del Parroco-Assistente, don Germano Anastasio.
Maria e Valerio sono arrivati a Cosenza in tempi differenti e per motivi diversi. Si sono conosciuti e aiutati reciprocamente, senza tener conto di appartenere a nazioni differenti ma,come dice Valerio, "sentendosi fratelli ".
La delicatezza del loro raccontarsi, unita alla loro speranza che ci può essere un mondo migliore, offre a tutti noi la certezza che il loro abbraccio non può essere visto solo come un simbolo, ma è il segno tangibile che è con l'Amore che si costruisce la pace.
Il servizio della TGR RAI Calabria (dal minuto 3)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.