Sostenibilità

Ambiente: summit sulla desertificazione

Si apre domani nella capitale di Capo Verde l'incontro fra i rappresentanti di 50 Paesi per fare il punto sulla lotta alla desertificazione

di Emanuela Citterio

A dieci anni dalla Convenzione sulla lotta alla desertificazione si aprirà domani a Praia, la capitale di Capo Verde, un incontro fra esperti dell’ambiente e funzionari governativi di 50 Paesi.
I tre giorni di incontri (5-8 marzo) hanno lo scopo di fare il punto sui progressi dal ’92 ad oggi per quanto riguarda la lotta contro la desertificazione e di prepararsi per il Summit mondiale sullo sviluppo sostenibile che si terrà dal 22 agosto al 4 settembre a Johannesburg, in Sudafrica.
La desertificazione e la degradazione del suolo colpiscono più di 100 Paesi, inclusi la maggior parte dei Paesi dell’Africa occidentale e minacciano la sopravvivenza di più di un miliardo di persone.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.