Mondo

Riace il giorno dopo

A 24 ore dalla sentenza del Tribunale di Locri che condanna Mimmo Lucano a 13 anni e 2 mesi e a 750mila euro di sanzione economica, il borgo di Riace è un pellegrinaggio laico. Il video

di Maria Pia Tucci

Riace a 24 ore dalla sentenza del Tribunale di Locri che condanna Mimmo Lucano a 13 anni e 2 mesi e a 750mila euro di sanzione economica è circondato da amici e compagni di partito del di lotta.

È un pellegrinaggio laico il borgo di Riace, da ieri nessuno si è risparmiato e Mimmo non è stato solo neanche per un attimo dopo la sentenza.

1/3

Gli occhi del mondo su una condanna che ha indignato quanti lo hanno conosciuto e quanti hanno visto Riace prima e dopo Lucano Sindaco. Quella Riace città dell'accoglienza «che ha mostrato al mondo la soluzione. Rifarei tutto quello che ho fatto», dice Mimmo Lucano.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.