Volontariato
Legge Bossi-Fini: Verdi propongono referendum abrogativo
Ne dà notizia il senatore Stefano Boco
“Il Governo ha creato un mostro giuridico e non e’ capace di analizzare il fenomeno migratorio, infatti, non c’e’ traccia di umanita’ nel disegni di legge approvato questa mattina a Palazzo Madama, ne’ di regole chiare e certe per il mondo produttivo. Raccoglieremo le firme per abrogare le norme illegitime”.
Lo dichiara il senatore Stefano Boco, Capogruppo dei Verdi al Senato. “La verita’ e’ che si e’ solo voluto rispondere ad un ‘capriccio padano’, una cambiale firmata in bianco sulla pelle dei migranti, spesso poveri e solo desiderosi di vivere meglio ed in pace. Dobbiamo forse ricordare le numerose e trasversali contrarieta’ a questa legge? Gli industriali, il mondo cattolico e, persino, le agenzie delle Nazioni Unite si sono pronunciate contro l’uso delle navi da guerra e per lo stralcio delle norme sull’asilo dal provvedimento. Noi Verdi scenderemo in piazza e raccoglieremo le firme per l’abrogazione di tutte le norme illegittime, incostituzionali e discriminatorie, capaci solo di lacerare la nostra societa’ e rifiutare qualsiasi ipotesi di integrazione ed accoglienza”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.