Welfare

Roma: crollo al Portuense. Finalmente il processo

I parenti delle vittime del crollo della palazzina in cui morinono 27 persone, domani davanti ai giudici a chiedere la verit

di Barbara Fabiani

Dopo rinvii su rinvii, finalmente, a quattro anni dalla tragedia si entra nel vivo del processo per il crollo del palazzo di Via Vigna Jacobini 65, avvenuto il 16 dicembre 1998.
La palazzina del quartiere ostiense crollò su se stessa nel cuore della notte seppellendo nel sonno intere famiglie: persero la vita 27 persone, tra cui 6 bambini.

Nel corso dell’udienza di domani 28 febbraio 2002, ore 9.00 – 4° collegiale – edificio A, saranno ascoltati i parenti sopravvissuti perchè casualmente assenti al momento della tragedia e gli altri familiari delle vittime, per scoprire la verità sulla terribile tragedia che ha sconvolto la città di Roma.
Sulla responsabilità del fatto i sospetti più forti ricadono su una tipografia istallata nel seminterrato dell’edificio, e su lavori di ampliamento non autorizzati.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.