Salute
Bra Day alla Maugeri, con la Maionchi per le donne operate al seno
La Giornata per la consapevolezza della ricostruzione mammaria nell'Istituto milanese, noto per le attività diagnostiche e preventive della senologia. La donna di spettacolo in campo con i clinici Maugeri per sottolineare l'importanza della chirurgia ricostruttiva
di Redazione
Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ICS Maugeri il prossimo 19 ottobre alle ore 16, nella sede dell’Istituto di Milano – Clefi (via Clefi, 9), celebra con un evento di comunicazione il “Bra Day”, che sta per Breast Reconostruction Awarness Day ossia la Giornata internazionale per la consapevolezza della Ricostruzione Mammaria.
Fabio Corsi, professore della Statale di Milano e direttore della breast unit Maugeri, presente sul territorio con una intensa attività in favore delle donne colpite dal tumore anche attraverso il numero verde 800775371, illustrerà le opportunità offerte dalla chirurgia e il corretto accompagnamento delle pazienti nel percorso di cura.
All’incontro, dimostrando ancora una volta una enorme sensibilità per il tema, parteciperà quale testimonial d’eccezione Mara Maionchi, la conduttrice televisiva e produttrice discografica che già in passato ha raccontato la propria esperienza per infondere coraggio e generare consapevolezza in tutte le donne chiamate ad affrontare un momento delicato della loro vita.
Delle opportunità terapeutiche parleranno Daniela Bossi, senologa (nella foto in una campagna Maugeri, ndr), e Andrea Manconi, chirurgo plastico.
Sarà possibile all'incontro assistere esclusivamente in streaming sui canali Instagram e Facebook di Ics Maugeri. L'iniziativa è promossa e vedrà la partecipazione delle rappresentanti dalle associazioni OTI (Oncology Training International), Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e Libellule Onlus (Aiuto per la Rinascita delle Pazienti oncologiche).
La foto in apertura è di Victoria Strukovskaya per Unspleash
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.