Mondo

Argentina: provincia Palermo avvia gruppo lavoro per emigrati

Un pool di avvocati presterà la propria opera gratuitamente a favore dei cittadini di tutto il territorio palermitano che vivono in Argentina

di Redazione

Nasce alla Provincia di Palermo, presso il centro direzionale, un gruppo di lavoro per l’emigrazione. L’iniziativa e’ dell’assessore Ennio Milazzo e sarà indirizzata a favore dei cittadini di tutto il territorio palermitano che vivono in Argentina. ?Il nuovo ufficio -si legge in una nota- sarà a disposizione per il disbrigo di pratiche, favorendo la possibilità di un rientro dei nostri connazionali e per risolvere questioni di natura logistica?.

Il gruppo di lavoro collaborerà con un pool di avvocati che presterà la propria opera gratuitamente. In programma ci sono anche iniziative per promuovere la partecipazione dei figli degli emigrati a corsi di formazione, mediante convenzioni con enti specializzati e operatori del settore turistico. Il progetto della Provincia ha avuto anche l’adesione dell’attaccante del Palermo Calcio, l’argentino Christian La Grotteria, che ha manifestato la sua disponibilità.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.