Cultura

Il Consiglio dei Ministri approva il nuovo Piano Infanzia

Il Piano era stato adottato dall’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza il 21 maggio 2021 e aveva già ricevuto parere favorevole della Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza e della Conferenza unificata

di Redazione

Il Consiglio dei ministri, nella seduta di venerdì 21 gennaio 2022, ha deliberato il testo definitivo del 5° Piano nazionale di azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva, adottato dall’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza il 21 maggio 2021.

Il Piano ha ottenuto i pareri positivi dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e della Conferenza unificata, completando il percorso di approvazione ai sensi dell’articolo 1, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 14 maggio 2007, n. 103. Il testo finale accoglie inoltre le osservazioni pervenute.

A seguito della deliberazione del Consiglio dei ministri, il Piano verrà adottato con decreto del Presidente della Repubblica.

foto Unsplash

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.