Famiglia
G8: Scajola giovedì in Parlamento
Sull'"ordine di sparare" dato alle Forze di polizia, il ministro dell'Interno risponderà alle Commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato
Il ministro dell’Interno, Claudio Scajola, parlera’ sull’organizzazione della sicurezza in occasione della riunione del G8 di Genova giovedi’ prossimo, 21 febbraio, alle Commissioni affari costituzionali del Senato e della Camera, riunite a Palazzo Madama. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo del Senato.
Sulle polemiche sorte in seguito alle dichiarazioni del ministro dell’Interno, il premier Silvio Berlusconi ha dichiarato alle agenzie: ”Il caso’ ci sarebbe stato se il ministro avesse dato ordine di non sparare” di fronte ad una situazione di pericolo. Berlusconi ha aggiunto di essere stato ”a conoscenza dei rischi” connessi al G8: ”Ci poteva essere la voglia di colpire un bersaglio cosi’ attraente. I protagonisti dei principali paesi del mondo riuniti in una sola sede rappresentavano chiaramente un bersaglio invitante”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.