Leggi

Medicine: un bollino per quelle senza ricetta

Sarà uno smile rosso il segno distintivo dei farmaci da banco. Lo ha stabilito un decreto del ministro Sirchia pubblicato in GU

di Benedetta Verrini

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 febbraio scorso il decreto del ministero della Salute che prevede l’adozione del bollino di riconoscimento per i medicinali non soggetti a ricetta medica.
Il provvedimento stabilisce che il bollino dovra’ essere riportato, a stampa o mediante sistema adesivo non rimovibile, sulle confezioni immesse sul mercato a partire dal 1° marzo 2002. Il bollino e’ di forma circolare e contiene la scritta “farmaco senza obbligo di ricetta” ed ha al centro un simbolo costituito da una croce rossa al cui interno e’ raffigurata una faccina sorridente (Smile) rossa.

www.governo.it/sez_newsletter/documenti/bollino.html

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.