Non profit

Lella Costa: “perché difendo la Legge 185/90”

"Se aderisco alla vostra campagna? Claro que si..."

di Paolo Manzo

Chi non passerebbe una serata in compagnia di Lella Costa? Credo tutti, non fosse altro che per farse una buona dose di sane e grasse risate. Tutti ad eccezione di quei parlamentari che si stanno battendo per l’abrogazione della L. 185/90 che pone dei controlli all’export italiano di armi pesanti…E, naturalmente, la lobby delle armi che, anche da noi, sembra essere potente e protetta trasversalmente in Parlamento (da Previti a Minniti ce ne corre in quanto ad orientamento ideologico-teorico).

E Lella Costa resta allibita: “Mi sembra una cosa davvero aberrante…è semplicemente scandaloso!”. Sul prossimo numero di Vita (in edicola da venerdì 22 febbraio), l’intervento completo di Lella Costa che spiega il perché della sua adesione alla campagna di Vita.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.