Leggi

Scuola,c’è la legge sull’integrazione

Senato: è stata approvata definitivamente, il 2 marzo, la legge che prevede “Interventi finanziari per il potenziamento e la qualificazione dell’offerta di integrazione scolastica degli alunni con han

di Redazione

l 55% della somma stanziata dalla nuova legge (25,369 milioni per il 2000 e poco più di 21 miliardi all?anno a decorrere dal 2001) viene destinato alla realizzazione della riforma delle scuole e degli istituti a carattere atipico e alla realizzazione degli interventi che questi hanno programmato. La rimanente parte della somma servirà invece per interventi a favore degli alunni in situazione di handicap con particolare attenzione per quelli con handicap sensoriali, per finanziare progetti di integrazione scolastica e per la formazione del personale docente. I progetti possono essere predisposti e realizzati dalle istituzioni scolastiche in collegamento con gli istituti atipici attualmente funzionanti. Le risorse della presente legge sono aggiuntive a quelle normalmente destinate all?integrazione scolastica.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.