Famiglia

Minori: Telefono Azzurro, il 113 un grande passo avanti

Ernesto Caffo è molto soddisfatto del progetto annunciato dal ministro Gasparri e che si realizzerà in collaborazione con Telefono Azzurro

di Redazione

”La creazione di un numero a tre cifre che possano chiamare i bambini che chiedono aiuto e’ un grande passo avanti”. Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro, è molto soddisfatto del progetto annunciato dal ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri e che si realizzera’ in collaborazione con la sua associazione. Il numero sarà”gestito direttamente da Telefono Azzurro con la collaborazione delle istituzioni”. Il progetto s?inserisce in una idea più ampia. ”L’obbiettivo è ora -spiega Caffo- quello di creare un unico numero in Europa. Per la tutela dei minori, e’ necessaria una rete di emergenza che coinvolga tutti: le associazioni, le istituzioni e le agenzie pubbliche. Per questo Telefono Azzurro ha avviato una collaborazione non solo con il ministero delle Comunicazioni ma anche con quello degli Affari Sociali”. Il 113 per bambini in difficoltà sarà probabilmente inaugurato in giugno in occasione del 15esimo aniversario di Telefono Azzurro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.