Mondo
Profumo: in Argentina rischio caos
L'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, commenta la situazione attuale in Argentina. Con preoccupazione per i piccoli risparmiatori italiani
di Paolo Manzo
”Purtroppo non posso che confermare che la situazione in Argentina è decisamente preoccupante. Certo, bisognerà valutare con molta calma la situazione, mi sembra che a tutt’oggi ci sia una certa confusione, ma certamente la situazione è preoccupante”.
Così, l’amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, commenta la situazione attuale in Argentina. Facendo riferimento ai tanti piccoli risparmiatori italiani che hanno investito in titoli nel Paese sudamericano, Profumo spiega: ”Credo che ancora di più sia la conferma del fatto che è importante rivolgersi verso strutture professionali nella gestione dei propri risparmi, perché molto spesso non si ha una chiara visione dei rischi che si vanno ad assumere, allettati da rendimenti elevati. Ma questi corrispondono sempre ad alti rischi, perché nessuno dà niente per niente”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.