Comitato editoriale
“Mamma ti porto a teatro”, va in scena la solidarietà
L’iniziativa benefica a sostegno di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e in particolare delle Case Ronald e delle Family Room è stata pensata in occasione della Festa della Mamma. Basterà acquistare un biglietto per lo spettacolo “Leonardo, che genio!” proposto con il Teatro dell’Elfo e la piattaforma OnTheatre
di Redazione
“Mamma ti porto a teatro”. È questo il titolo dell’iniziativa solidale che vuole celebrare la Festa della Mamma sostenendo la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald con il supporto di Leo Burnett. Fino al 9 maggio sarà possibile acquistare e regalare un biglietto per lo spettacolo teatrale “Leonardo, che genio!” proposto in collaborazione con il Teatro dell’Elfo e la piattaforma digitale OnTheatre, da guardare e riguardare nella comodità e intimità della propria casa.
Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluta a favore delle Case Ronald e delle Ronald McDonald Family Room, presenti sul territorio italiano e che hanno la finalità di offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.
“Leonardo, che genio!” è un’opera dedicata a Leonardo da Vinci che accompagnerà gli spettatori in un mondo tridimensionale attraverso la scenografia pop-up del libro progettato e interpretato da Elena Russo Arman, che veste i panni di cantastorie del percorso del geniale artista. Grandi e piccini vivranno le principali tappe della vita del più grande uomo del Rinascimento, immergendosi in un mondo magico, denso di arte e artigianato, sapientemente catturato dalla macchina da presa.
«Desidero ringraziare di cuore il Teatro dell’Elfo di Milano per questa iniziativa a volta a festeggiare tutte le mamme», dichiara Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. «La mamma è per Fondazione un modello di coraggio, dedizione e sacrificio oltre che uno stimolo a rafforzare tutti i nostri programmi di accoglienza con l’obiettivo di contribuire a migliorare la salute e il benessere dei bambini e dell’intera famiglia».
L’acquisto dei biglietti e la visione dello spettacolo avverranno sulla piattaforma OnTheatre attraverso il link https://bit.ly/2R68N80. L’utente avrà 28 giorni di tempo per attivare il link e vedere lo spettacolo. Una volta attivato, il link avrà la durata di 8 giorni durante i quali i bimbi potranno riguardarlo tutte le volte che desiderano.
In apertura la locandina dello spettacolo
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.