Mondo
Afghanistan: erano contadini le vittime del missile Cia
Erano alcuni contadini le vittime del missile lanciato da un aereo senza pilota della Cia il 3 febbraio contro un convoglio sospetto in Afghanistan. Lo riferisce il Washington Post
di Redazione
Erano alcuni contadini le vittime del missile lanciato da un aereo senza pilota della Cia il 3 febbraio contro un convoglio sospetto in Afghanistan, nella regione di Zhawar Kili. Lo riferisce il Washington Post citando le testimonianze di gente del luogo. Tra le vittime gli abitanti della zona hanno riconosciuto un uomo noto per la sua notevole statura, Mir Ahmad, così come due altri contadini, Daraz e Jahan Gir. Funzionari del Pentagono pero’ avevano creduto che si trattasse di persone legate ad Al Qaida. Un responsabile della Difesa americana, coperto da anonimato, aveva detto che intorno a un individuo, trattato con grande deferenza, c’erano troppe misure di sicurezza. Ieri esperti americani hanno scoperto materiale ‘biologico’ utile all’identificazione delle vittime dell’attacco. Insieme alle forze speciali stanno lavorando nel villaggio di Zhawar Kili per ricavarne tutte le informazioni possibili.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.