Formazione
Parigi: vertice per l’Africa
Jacques Chirac ha convocato tredici capi di Stato e di Governo del continente africano per il piano di sviluppo per l'Africa
Si è aperto questa mattina a Parigi all’Eliseo un vertice tra il presidente francese Jacques Chirac e tredici capi di Stato e di Governo del continente africano. Si tratta del ?Nuovo parternariato per lo sviluppo in Africa ? (Nepad) promosso a seguito del G8 di Genova del luglio scorso e in preparazione al prossimo summit. Lo scopo è quello di rilanciare l?economia dell?Africa con l?aiuto dei paesi ricchi. Gli africani, in particolare, devono predisporre, in vista del nuovo incontro degli ?Otto Grandi?, un primo piano d?azione e di interventi concreti. Il prossimo G8 si terrà in giugno in Canada, nella stazione di sport invernali di Kananaskis.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.