Comitato editoriale

Al via l’Assemblea Nazionale

La Conferederazione si riunirà venerdì 18 e sabato 19 giugno. In questo contesto avverrà il voto per il rinnovo delle cariche

di Redazione

Le Misericordie Italiane si riuniscono per celebrare la loro Assemblea Nazionale domani, venerdì 18 e sabato 19 giugno all’interno della Fondazione Spazio Reale (comune di Campi Bisenzio-FI- via San Donnino 4/6).

Domani a partire dalle 16,30 prenderanno il via i lavori che prevedono, come punto centrale, l’approvazione del bilancio consultivo 2020 e il bilancio preventivo 2021.

Nella giornata successiva, sabato 19 giugno, alle 8,30 apriranno i seggi elettorali per il rinnovo delle cariche. Alle 9,30 riprenderanno i lavori dell’Assemblea con il saluto dell’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori e del Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi. Durante la mattinata saranno presentati progetti ed attività legati al mondo delle Misericordie. Fra questi segnaliamo la proiezione del video sulla Storia della Misericordia di Firenze e la presentazione di “Spazio Spadoni”. Saranno inoltre presentati tre libri: “Diario covid 19” di Luca Citroni; “Le Misericordie a fumetti” di Sergio Ripa; “Codice rosso covid ma non solo” di Enrico Pelliciari. Nel pomeriggio di sabato saranno illustrati alcuni dei progetti e le principali attività di Confederazione.

I seggi chiuderanno alle ore 17,00, subito dopo prenderanno il via gli scrutini, al termine dei quali saranno proclamati gli eletti.


Maggiori informazioni sul programma sul sito misericordie.it.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.