Cultura

I commercialisti veneti studiano il non profit

E si mettono a disposizione degli enti con un seminario

di Gabriella Meroni

I settemila dottori commercialisti del Triveneto hanno deciso di mettere a disposizione le loro professionalita’ e le specifiche competenze a favore del non profit. Si comincia con una giornata di studio che mettera’ sotto la lente di ingrandimento gli aspetti giuridici e fiscali degli enti non lucrativi e le possibili opportunita’ per le imprese commerciali.

L’appuntamento e’ per sabato 9 febbraio al Ramada di Mestre (Venezia), dove si discutera’ di come il dottore commercialista possa porsi a servizio del terzo settore, facilitare le procedure di accreditamento dei sodalizi che erogano servizi negli enti pubblici, potenziare l’integrazione tra il terzo settore e il settore commerciale e industriale, partecipare alla crescita di sinergie nei servizi sociali e nell’associazionismo sportivo tra pubblico e
privato e infine contribuire a diffondere il concetto di bilancio sociale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.