Famiglia

Sviluppo Italia: nominato il nuovo consiglio di amministrazione

Lo ha deciso oggi l'assemblea degli azionisti

di Francesco Maggio

L’Assemblea degli Azionisti di Sviluppo Italia ha nominato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società che risulta composto da Massimo Caputi, Dario Fruscio, Mario Mustilli, Carlo Pace, Angelo Piazza, Livio Proietti, Francesco Samengo.
La stessa Assemblea ha nominato Presidente il prof. Carlo Pace.
Successivamente il CdA si è riunito ed ha nominato Amministratore Delegato l’Ing. Massimo Caputi.
Al Presidente è stata affidata, oltre la rappresentanza legale, anche quella istituzionale.
All’Amministratore Delegato sono stati conferiti tutti i poteri gestionali.
Carlo Pace: economista, professore universitario, ha avuto nel passato numerosi incarichi di prestigio come quello di Sottosegretario al Tesoro e di Presidente del Banco di Napoli.
Massimo Caputi: ingegnere, esperto del Mezzogiorno, imprenditore, manager del settore infrastrutturale, ha guidato Grandi Stazioni con successo sia sul piano degli interventi realizzati, sia sul piano del riassetto organizzativo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.