Leggi
Terzo settore, Pallucchi (Forum): bene ok Senato a pacchetto fiscale, ora rapidi verso Commissione Ue
La portavoce esulta per l'approvazione di Palazzo Madama al Dl "Semplificazioni" che contiene le norme fiscali della riforma approvata cinque anni fa. Ora si chieda velocemente l'approvazione a Bruxelles
Anche il Senato, dopo la Camera dei deputati, approva il Decreto legge "Semplificazioni" contenente un passaggio decisivo per la Riforma del Terzo settore: il pacchetto delle misure fiscali. Sul punto, interviene la portavoce del Forum nazionale del Terzo settore, Vanessa Pallucchi.
“Siamo soddisfatti della conclusione, tanto attesa, di questo iter in Parlamento", dice Pallucchi, "Ora manca l’ultimo step: l’autorizzazione definitiva della Commissione europea, che consentirà finalmente l’entrata in vigore di norme fondamentali per la tenuta e lo sviluppo del mondo dell’associazionismo, del volontariato, delle imprese e cooperative sociali. Dopo cinque anni dall’inizio della riforma del Terzo settore", conclude Pallucchi, "ci auguriamo che ciò avvenga il prima possibile e che rappresenti anche l’occasione per far conoscere in Europa il modello peculiare e innovativo del Terzo settore italiano”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.