Non profit
Servizio civile, eletti i rappresentanti nazionali e regionali
Si è tenuta il 31 maggio e il 1 giugno la XXI Assemblea nazionale dei delegati regionali degli operatori volontari in Servizio civile. 62 i partecipanti in rappresentanza degli oltre 33mila operatori volontari in servizio che hanno partecipato all'elezione
di Redazione
Si è svolta tra il 31 maggio e il 1° giugno la XXI assemblea nazionale dei delegati regionali degli operatori volontari di Servizio Civile alla quale hanno partecipato in totale 62 delegati. In rappresentanza degli oltre 33mila operatori volontari in servizio, hanno eletto i propri rappresentanti regionali (in allegato l'elenco completo) e due dei quattro rappresentanti nazionali.
All'assemblea hanno partecipato anche i rappresentanti nazionali in carica, Giovanni Rende (Macroarea Centro) e Michelangelo Vaselli (Macroarea estero) e i due rappresentanti nazionali uscenti, Feliciana Farnese (Macroarea Sud) e Stefano Neri (Macroarea Nord). Il 31 maggio con l'intervento del consigliere Marco De Giorgi Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale si sono aperti i lavori assembleari e nella giornata dopo un confronto sulle problematiche e i temi di attualità del Sc sono stati eletti i rappresentanti regionali.
Il giorno successivo – 1 giugno – sono stati eletti come rappresentanti nazionali Valentina Veneto per la Macroarea Nord e Giuseppina Piccirillo per la Macroarea Sud (entrambe hanno raccolto 31 voti). I rappresentanti nazionali eletti sono stati salutati – fa sapere una nota del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale – dalla ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone.
A seguire sono intervenuti: Licio Palazzini presidente Conferenza Enti Servizio Civile; Enrico Maria Borrelli presidente Forum Nazionale Servizio Civile; Feliciana Farnese presidente Consulta nazionale per il Servizio civile universale e Titti Postiglione coordinatrice dell’Ufficio per il Servizio Civile Universale
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.