Cultura
Porto Alegre, c’è anche Etimos
Il consorzio che si occupa di finanza etica e microcredito parteciparà al World Social Forum
Anche il consorzio Etimos parteciperà al 2° World Social Forum al via domani in Brasile: sono infatti presenti a Porto Alegre Rita De Padova (vicepresidente del consorzio) e Guido Mosca (responsabile dei finanziamenti esteri).
Come organismo che si occupa di finanza etica e microcredito nei paesi del sud del mondo, Etimos è interessato principalmente ai temi legati al controllo del capitale finanziario internazionale, alle esperienze di economia solidale, al debito dei paesi del terzo mondo, alla lotta alla povertà e all?elaborazione di nuovi modelli di cooperazione e di sviluppo. In questo senso Porto Alegre è un?occasione fondamentale di dialogo e confronto tra gli esponenti della società civile mondiale anche in vista della Conferenza Onu su “Finanza per lo sviluppo” che si terrà a Monterrey, in Messico, a fine marzo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.