Le voci della Marcia non-violenta a Kiev

Una settimana fa il gesto del Mean a Kiev. Su VitaPodcast abbiamo raccolto alcune voci che riconsegnano il significato profondo di quella mobilitazione. Episodio numero 21

di Giampaolo Cerri

Il 21mo episodio di VitaPodcast non poteva che essere dedicato alla Marcia non-violenta del Mean a Kiev, un gesto cominciato esattamente una settimana fa, con la partenza degli attivisti da Milano, ricongiuntisi poi, sul confine polacco, con un altro gruppo partito in aereo da Roma.

La foto in apertura documenta proprio il passaggio del confine: si riconoscono, da destra Marco Bentivogli e Riccardo Bonacina, più indietro Simone Feder, Perfrancesco Majorino e Angelo Moretti.

Proprio Moretti, portavoce di Mean, apre il nostro podcast, in cui potrete ascoltare anche le testimonianze di Tommaso Cappelli, giovane militante dell'Azione cattolica e quindi Bonacina, tracciare un ideale bilancio.

Ascolta qui.

Mentre sul canale Instagram di VITA puoi rivedere le dirette curate da Anna Spena.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.