Mondo
Scomparso in Perù il volontario di WeWorld Alberto Fedele
Nei giorni scorsi è scomparso in Perù Alberto Fedele, volontario di WeWorld. «Il 4 luglio Alberto, durante il proprio tempo libero, era a fare un trekking nella zona di Urubamba e da quel giorno non abbiamo più notizie. Insieme alla famiglia, stiamo collaborando incessantemente con la le forze dell'ordine, le squadre di ricerca e l'ambasciata», si legge nella nota pubblicata dall'organizzazione
di Redazione

Nei giorni scorsi è scomparso Alberto Fedele volontario di WeWorld in Perù. «Il 4 luglio Alberto, durante il proprio tempo libero, era a fare un trekking nella zona di Urubamba e da quel giorno non abbiamo più notizie.
Insieme alla famiglia, stiamo collaborando incessantemente con la le forze dell'ordine, le squadre di ricerca e l'ambasciata. Siamo vicini agli affetti di Alberto e speriamo si risolva tutto rapidamente e positivamente», si legge in una nota pubblicata dall'organizzazione.
«Le ricerche proseguono con squadre che si alternano per non tralasciare nessuna possibilità», spiega Marco Chiesara presidente di WeWorld, «seguiamo le attività di ricerca con il nostro staff locale, che lavorava quotidianamente con Alberto. Siamo tutti molto preoccupati e apprezziamo l’impegno dell’ambasciata e delle squadre di ricerca che stanno perlustrando l’intera zona».

WeWorld è presente in Perù dal 2002, a sostengo delle famiglie più vulnerabili, delle cooperative agricole e dei pastori dell’area delle Ande. Inoltre siamo impegnati per garantire la sicurezza alimentare nelle zone maggiormente a rischio. Alberto Fedele lavorava nella sede di Abancay di WeWorld da aprile 2022.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.