Mondo

Afghanistan: Fondazione Bnc, 267 mln di euro

Lo stanziamento per sostenere le popolazioni afghane attraverso l'ong italiana Intersos. Domani conferenza stampa a Roma

di Giampaolo Cerri

La Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni scende in campo per l’Afghanistan. Lo fa appoggiando il lavoro di una ong italiana presente nel Paese: Intersos.
La fondazione ha infatti stanziato 267.000 euro (circa 517 mln di lire) per fronteggiare le necessità urgenti sul piano alimentare in Afghanistan.
Domani alle 12, alla Sala Stampa Estera, il segretario generale di Intersos Nino Sergi, Partawmina Ashemee di Afghan Women Resources Center e Laura Boldrini portavoce dell’Alto Commissariato Onu per i rifugiati, terranno una conferenza stampa per un aggiornamento della situazione afghana e testimoniare i cambiamenti che il Paese sta vivendo.
«La concretezza degli interventi resi da Intersos», ha dichiarato il presidente della Fondazione Gaetano Arconti, «ci ha convinti dell’opportunità del nostro finanziamento. Tramite Intersos, la Fondazione ha portato aiuti alimentari ad oltre 40mila persone a Mayamana, Mazar-eSharif e a Jalalabad»÷

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.