Cultura

Quei cento giorni di Bergamo

Oggi 18 marzo è la Giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid. La legge prevede un minuto di silenzio nazionale, una programmazione speciale della Rai, iniziative didattiche nelle scuole. Oggi Mario Draghi, per la prima volta in cui avverrà la celebrazione, sarà a Bergamo, la città simbolo. In questa occasione vi proponiamo un dialogo con due amici bergamaschi, il sindaco Giorgio Gori e l'imprenditore sociale Johnny Dotti dello scorso giugno.

di Redazione

Un anno fa morirono 2.978 persone in un solo giorno. Così è stata approvata la legge che istituisce proprio per il 18 marzo di ogni anno la Giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid. La legge prevede un minuto di silenzio nazionale, una programmazione speciale della Rai, iniziative didattiche nelle scuole. Oggi Mario Draghi, per la prima volta in cui avverrà la celebrazione, sarà a Bergamo, la città simbolo

In questa occasione vi riproponiamo un dialogo con 2 amici bergamaschi, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e con l'imprenditore sociale Johnny Dotti fatto lo scorso giugno da Antonio Antonelli, animatore di Zoe (fabbrica di contenuti Tv) e il nostro Marco Dotti. Un gesto di memoria che vi proponiamo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.