Formazione

Arci, si è aperto congresso nazionale

Al congresso partecipa anche Giuliano Giuliani, padre di Carlo

di Gabriella Meroni

Con la relazione introduttiva del presidente Tom Benetollo ha avuto inizio a Vico Equense il quarto congresso nazionale dell’Arci dal titolo ”Agire il cambiamento”. L’evento, che si colloca alla vigilia dell’appuntamento mondiale di Porto Alegre, rappresenta l’occasione per discutere e precisare l’identita’ dell’associazione e la collocazione nello scenario italiano e internazionale.

Tra gli ospiti presenti alla tre giorni, numerose personalita’ del mondo politico nazionale tra cui Pietro Folena, Giovanna Melandri, Armando Cossutta, Rosa Russo Jervolino e Antonio Bassolino. Al congresso partecipa anche Giuliano Giuliani, padre di Carlo, morto a Genova nel corso degli scontri con le forze dell’ordine in occasione del G8 di luglio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.