Non profit
Grisham e King sostengono la causa dell’audiolibro
Raccoglieranno fondi per un famoso lettore di audiotesti vittima di un grave incidente
Sabato 2 febbraio popolari scrittori americani, tra cui Stephen King e John Grisham, saranno a New York per firmare libri, partecipare a ?reading? e incontri per raccogliere fondi in onore di Frank Muller, gravemente malato per le conseguenze di un incidente in moto.
La cosa interessante e’ che Muller non e’ uno scrittore, ne’ un editore, ma la voce narrante di audio-book, un famoso e pluri-premiato lettore di testi letterari. Questo a sottolineare l’enorme importanza di un settore, quello dell’audiolibro, in Italia assolutamente marginale quanto ampio e fiorente negli Stati Uniti, dove un libro e’ disponibile spesso in piu’ formati, quello cartaceo tradizionale, ma anche in cassetta registrata audio.
E’ la prima volta che King e Grisham, re delle classifiche, partecipano congiuntamente ad una iniziativa benefica. I due autori saranno insieme nel pomeriggio del 2 febbraio a Town Hall per partecipare ad un happening che ha lo scopo specifico di raccogliere fondi per sostenere le cure di Muller, che in uno spaventoso incidente ha riportato fratture multiple e un grave trauma cranico. Sia King che Grisham hanno definito l’amico Muller il ”principe della lettura ad alta voce”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.