Welfare

Uccisa dirigente sociale in Colombia

La dirigente sociale Maria, fondatrice e leader del ‘Sindacato delle madri comunitarie’ é stata uccisa a Norte de Santander

di Emanuela Citterio

Una dirigente sociale colombiana è stata uccisa in un quartiere periferico di Cúcuta (Norte de Santander, alla frontiera col Venezuela). Si tratta di Maria Ropero, la fondatrice e leader del ?Sindacato delle madri comunitarie? (Sindimaco). Le circostanze dell’omicidio restano ancora poco chiare e gli inquirenti non hanno finora fornito alcuna informazione riguardo i possibili responsabili. La Ropero era impegnata in un programma di assistenza ai bambini, figli di operai e braccianti. L’Istituto colombiano per il benessere familiare (Icbf) – riferisce l’agenzia Misna – ha condannato “questo nuovo atto di violenza, ripudiando ogni forma di violazione dei diritto alla vita ed in particolare modo tutti gli attentati contro persone ed organizzazioni al servizio dell?infanzia?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.