Non profit

Una Polis virtuale

Cooperazione sociale e informazione sul web

di Redazione

Nel web c?è una città virtuale dal nome POPOLIS, progettata dalla Cassa Padana, fondata sui valori antichi della cooperazione.
La sua caratteristica è la costruzione continua di una polis moderna alimentata, nel suo equilibrio, dalle più importanti caratteristiche del vivere civile.
Il sito gode di un ampio respiro sul mondo del sociale e sul non profit in generale contestualizzandolo in un panorama molto più ampio nel quale sono presenti tutti gli aspetti del nostro vivere quotidiano. Inoltre Popolis sostiene alcuni progetti nei paesi in via di sviluppo, la descrizione di questi ultimi è consultabile all?interno del sito all?indirizzo www.popolis.it nella sezione dedicata ai progetti del non profit.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.