Non profit

Politica: incontro Ccd-Cdu e Forum Terzo settore

È avvenuto ieri su importanti progetti di legge

di Gabriella Meroni

Il gruppo Ccd-Cdu alla Camera dei Deputati, dopo la pausa natalizia, riprende l’attivita’ all’insegna del sociale. ?Ieri abbiamo incontrato i responsabili del Forum del Terzo Settore per discutere della nuova Legge sull’impresa sociale anche alla luce della cooperazione internazionale ” dice in una nota il capogruppo Volonte’.

“La prossima settimana incontreremo il presidente del Movimento per la vita con il quale approfondiremo le iniziative in vista della manifestazione di domenica 3 febbraio. E’ previsto anche un incontro con i responsabili del Forum delle associazioni familiari per studiare formule economiche di sostegno alla campagna ‘Family for Family’ e con Don Gelmini in vista della discussione della mozione sulla tossicodipendenza di cui l’aula si occupera’ l’ultima settimana di gennaio. Per martedi’ e’ previsto un incontro con la Comunita’ di sant’Egidio per fare il punto sulla situazione sul provvedimento che riguarda l’immigrazione, e soprattutto per discutere dell’iniziativa ?Anziani e immigrati insieme per il lavoro?. Nella stessa giornata sono previsti alcuni incontri con i rappresentanti dei sindacati volti a favorire la ripresa del dialogo in vista dell’approvazione degli importanti provvedimenti in discussione alla Camera e al Senato”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.